La voce: ascoltare, parlare, cantare

Conoscere la propria voce significa fare un percorso di sensibilizzazione fisica, attraverso esercizi di tecnica e di sviluppo propriocettivo. L’impossibilità di vedere e toccare lo strumento vocale, implica lo sviluppo di una capacità di percezione fisico-muscolare.

Come scaldare, sviluppare, irrobustire e sfruttare al meglio lo strumento voce, rispettandone la salute e la longevità. Come ascoltare e percepire lo strumento di fonazione attraverso brevi esercizi di rilassamento yoga.

Attraverso lo studio di alcune “figure” (metodo VoiceCraft-Estill Voice), si esplorano le possibilità della voce, compiendo una ricerca timbrica di suoni utili alla recitazione e al canto sia dal punto di vista interpretativo che improvvisativo (jazz).

Gli argomenti tecnici proposti (figure) verranno introdotti da una breve ambientazione in termini di anatomia, fisiologia ed acustica.

Costo indicativo 80 euro. Si richiedono almeno 8-10 pertecipanti.

2 Responses to La voce: ascoltare, parlare, cantare

  1. beatrice viacava says:

    Dove e quando si terrà il corso?

    • robidemo says:

      Questo seminario verrà proposto nelle prossime settimane a Torino e Cuneo.
      Quale sede preferisci ? Ti posso contattare non appena raggiungo un numero sufficiente di iscritti …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*
To prove you're a person (not a spam script), type the security word shown in the picture. Click on the picture to hear an audio file of the word.
Anti-spam image